Puré di fave, paprika dolce, menta e semi di sesamo bianco
byFave. Maggio. Vacanze. Puglia. Orto. Paprika dolce Menta Sesamo bianco Cosa significano? Sono 8 parole che voglio usare per parlarti di quello che mi…
Fave. Maggio. Vacanze. Puglia. Orto. Paprika dolce Menta Sesamo bianco Cosa significano? Sono 8 parole che voglio usare per parlarti di quello che mi…
Piatto gourmet del giorno: i gamberoni in tempura allo zafferano e salsa agrodolce è una ricetta facile e sfiziosa. Uno dei tanti modo di utilizzare lo zafferano in stimmi interi. Da accompagnare con una salsa agrodolce, aromatizzata allo zenzero e pepe di Cayenna.
Siamo al giro di boa! Ormai possiamo dedicarci alla cucina delle feste: tombolate, partite a carte, giochi di società o semplicemente castagnate davanti al camino…
Per portare a tavola il benessere ed il sapore, Alisia per TOOMAKI vi consiglia 4 ricette a base di finocchio, frutta e qualche spezia. 4 modi facili, veloci, salutari e gustosi di preparare questo fantastico alimento.
Tutti a scuola, ufficialmente. Tra colazioni, pranzi, cene e merende si ricomincia il tram tram. Allo stesso tempo però c’è un’estate che non è ancora del tutto finita…Per coniugare allora la merenda di rientro da scuola alla voglia di aperitivi ancora all’aria aperta, ecco una ricetta molto versatile e da fare in ogni occasione. Uno spuntino per tutti, completo, home made e buonissimo. Soprattutto senza stare ai fornelli.
Le melanzane si vestono di fragrante panatura! Una salsa al pomodoro e paprika dolce le renderà irresistibili. Facili, vegetariane e ottime per un buffet estivo.
Fresca, veloce, leggera e gustosa. Insalata si, ma di patate! Aromatizzata con aneto e cipolla rossa, è una sana alternativa alla solita insalata verde o al piatto di pasta per chi ha intolleranze al glutine.
Pizza I love you! Ma anche le melanzane non sono da meno e soprattutto meno caloriche. Ecco allora le pizzette di melanzane! Facili, golose e per un’appetitosa cena o aperitivo.
Agli stuzzichini non si dice mai di no. Di carne ma buoni anche di verdura, insaporiti con sale rosa dell’Himalaya. Ecco la ricetta per rendere sfiziosa e stuzzicante la tavola.
Poco tempo, pochissimo a disposizione. In frigo solo zucchine (visto che sono di stagione!), pane grattugiato, del parmigiano e qualche spezia. Mission impossible? Assolutamente no. Ecco la ricetta veloce e facile, da preparare a crudo e cucinare in forno, perfetta ogniqualvolta si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare ad un buon piatto. Stupirà anche eventuali ospiti.
Un’idea last minute per una cena o un aperitivo gustoso e di stagione. Curcuma e pepe nero daranno il tocco in più.
Avere un asso nella manica in cucina, quell’idea che ti salva in alcuni momenti critici, è sempre fantastico. Come ad esempio avere a disposizione…
Un contorno irrinunciabile, soprattutto in occasione dei pranzi e delle cene delle feste, secondo me è costituito dalle patate. Prendendo spunto da una ricetta…
Primavera! E in suo onore, oggi mi sono sentita ispirata con gli involtini tipici cinesi che mi piacciono in particolar modo, soprattutto se con…