A San Valentino regala un menù

Come ogni anno, ci risiamo.
Single, fidanzati o sposati, ogni anno non possiamo perdere questo appuntamento.

San Valentino.

Una festa tanto amata quanto odiata ma che in qualche modo viene comunque celebrata. Si perché i single inspiegabilmente passeranno questa serata con degli amici. Chi è in coppia non si esimerà da una cenetta romantica, meglio ancora se home made. Cibo, amore e mani in pasta vanno proprio a braccetto!

Io penso che questa festa vada celebrata non perché così fan tutti o perché fa figo in quel momento, ma perché è un giorno in cui ci si ferma un attimo, distaccandosi dalla frenesia e dagli stress quotidiani, e si torna a guardare negli occhi le persone che amiamo e di cui spesso ci dimentichiamo.
È un giorno in cui abbiamo l’opportunità di riappropiarci dell’affettività a tutto tondo e se ce la giochiamo bene, penso sia un modo per esercitarci a farlo non solo il 14 febbraio ma anche gli altri giorni dell’anno.
Si danno tante cose per scontate, ma la presenza di chi amiamo non è mai scontata. Così come non lo è il piatto che ci prepara.
Ecco, se pensiamo a questo giorno con questi occhi, penso sia bello dedicarsi anche in cucina a chi ci fa stare bene ogni giorno.
Se non lo avete mai fatto, qui vi diamo 4 ricette per iniziare e chissà….potrete prenderci gusto!

Noi, che siamo promotori dell’home made, proponiamo quindi per questo giorno delle semplici ricette perché si che è bello passarlo in cucina con la propria metà ma è anche vero che non si può sprecare tutta la serata a cucinare e pulire.
Cucinare in due stimola la complicità e la passione. Se poi aggiungete qualche ingrediente afrodisiaco, sarà un successone!
Per chi invece è single….potrete esercitarvi comunque in cucina con gli amici per essere preparati! Chissà magari l’anno prossimo toccherà anche a voi!

Il filo conduttore di questo menu sarà l’amore e….l’afrodisiaco: useremo un po’ di peperoncino, zenzero, cioccolato e mandorle. Degli ingredienti golosi e che insieme sono vincenti in cucina!
Andremo quindi con dei cuori di ravioli con burrata e peperoncino (senza esagerare perché altrimenti la serata non sarà più così piacevole!), per poi passare a delle cosce di pollo aromatizzate e caramellate allo zenzero, un piatto dal sapore orientale e anche afrodisiaco grazie alla presenza proprio dello zenzero. E per finire un mini buffet di dolci: panna cotta alle rose e baci di dama al cioccolato.

Buon San Valentino!

Cuori di ravioli di burrata e peperoncino

Pollo caramellato allo zenzero

Panna cotta al profumo di rose, vaniglia, cardamomo e salsa di fragole

Baci di dama alle mandorle e cioccolato

Riassunto
A San Valentino regala un menù
Titolo
A San Valentino regala un menù
Descrizione
Per San Valentino, il regalo migliore soprattutto se non lo avete mai fatto, è quello di regalare un menu. Ecco quindi che Toomaki vi offre 4 ricette piene di romanticismo e passione grazie anche agli ingredienti afrodisiaci. Ricette buonissime e facili da proporre comunque durante tutto l'anno! Buon San Valentino!
Autore
Tags from the story

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *