Toomaki. Per chi il cibo ce l’ha dentro.

A tavola nascono le idee più geniali e si creano le unioni più speciali. Così è avvenuto per TOOMAKI: tre poliedriche persone, diverse per sesso, età, esperienze professionali ma con un qualcosa dentro totalmente uguale: il cibo, con tutte le sue sfumature ed accezioni.  Chi proteso più per le spezie, chi più per il vegetariano ed il light in genere, chi più per il dolce ed il goloso ma comunque tutti e tre assolutamente appassionati ma non a qualsiasi cibo: non il bio ma il sano, il buono, quello di stagione, fatto in casa, speziato, profumato, amato.

Siamo promotori del cibo come vero stile di vita all’insegna della ricerca continua del meglio, della rivisitazione delle antiche ricette e delle sane abitudini in chiave moderna perché oggi, si sa, di tempo ce n’è poco.

Pensiamo che la vita sia come una ricetta che va sperimentata ed adattata strada facendo: a volte ci sono tanti ingredienti ma il risultato è deludente. Altre volte gli ingredienti sono essenziali ma ciò che ne viene fuori è un capolavoro. Altre volte ancora, basta aggiungere un tocco di zenzero, seguire il consiglio di un amico o rischiare con un abbinamento che potrebbe sembrare azzardato per avere un risultato stupefacente.

Questo è quello che fa chi il cibo ce l’ha dentro e chi vede dentro al cibo un mondo da scoprire fatto di sapori, aromi, profumi e storie provenienti da tutto il mondo.

Partendo da queste considerazioni, non abbiamo avuto dubbi su quale fosse il nostro motto. Non poteva essere altrimenti per spiegare tutto ciò che è in TOOMAKI:

#THEFOODINSIDE

Con il The Food Inside, noi di TOOMAKI abbiamo iniziato ad addentrarci nel cibo, in tutto ciò che lo circonda, lo arricchisce, lo migliora ma anche tutto ciò che il cibo rappresenta soprattutto dal punto di vista della salute, del benessere e del mangiar sano e consapevole.
Ma oltre al cibo, c’è tanto altro da prendere a cuore perché c’è tanto altro con cui il nostro corpo entra in contatto.
Il nostro corpo infatti assimila innumerevoli sostanze non solo attraverso il cibo ma anche attraverso il contatto. Consumiamo infatti quotidianamente prodotti cosmetici, dermatologici, prodotti per l’igiene personale e della casa ma spesso non sappiamo cosa contengono e quanto possano essere nocivi per la nostra salute.

Per questo, secondo noi, per un benessere a tutto tondo non si possono escludere queste considerazioni.

Ecco allora che abbiamo sentito la necessità di entrare in una nuova sfera, di avere un nuovo spazio, dedicato all’informazione su tutto ciò che in natura può aiutarci ad evitare di entrare in contatto con sostanze esclusivamente chimiche e nocive che, se pur tali, fanno parte della nostra vita.
Per fare ciò ci siamo avvalsi di una quarta professionalità: si tratta di una sinergia che si è creata non a caso come tutte le cose che facciamo e con un’alchimia nata anch’essa in modo del tutto naturale.

Anche qui, non abbiamo avuto dubbi:

#THEGREENINSIDE

Per chi il verde ce l’ha dentro, THE GREEN INSIDE è dedicato a coloro che vogliono chiarezza nelle informazioni e cercano prodotti eco sostenibili e a basso impatto ambientale.
È per chi come noi condivide valori ed esperienze rivolte alla salvaguardia dell’ambiente, della natura ma anche e soprattutto del proprio benessere.
È trasparenza, è esporsi in prima persona e mettere la nostra esperienza e professionalità al servizio del pubblico.
Crediamo che informazione, conoscenza e consapevolezza di ciò che siamo, ciò che consumiamo e ciò che la natura ed il pianeta ci mette a disposizione sia la base per potersi prendere cura di se stessi e di conseguenza di tutto ciò che ci circonda.

TOOMAKI diventa così il contenitore ideale per scoprire ricette, curiosità, informazioni e consigli dal mondo delle spezie, delle erbe aromatiche, dei sali, dei vegetali, delle alghe e della natura per uno stile di vita light ovvero orientato al gluten free, al vegetariano, vegano e senza lattosio e green imparando a conoscere, apprezzare ed utilizzare la natura, i fiori e le formulazioni con essi ottenibili.

Spezie, tè, infusi, erbe aromatiche, sali dal mondo ed altre eccellenze alimentari di cui parliamo in THE FOOD INSIDE sono disponibili sul nostro store on line www.toomaki.it

Per tutto il resto….. seguiteci!!

GLI AUTORI DEL BLOG

avatar autore alisia
ALISIA
Disegno nell’aria sognando controvento. Mi considero la Harry Potter della mia cucina che è un po’ come la scuola di magia Hogwarts: è il mio rifugio per esperimenti, idee, magie e un pizzico di coraggio e follia. È il luogo in cui trovo pace e concentrazione. Sono una ragioniera creativa con una laurea in pubblicità, appassionata di musica, danza, sport estremi, moda e make up, una gran lettrice, disegnatrice e…
Leggi il profilo completo…
avatar autore marco
MARCO
Una vita ad inseguir fornelli… tra corsi di cucina e le pareti della gastronomia o del ristorante di Famiglia.Un bambino 42enne siculvaresottomilaness mai cresciuto, capriccioso ed arrogante, ironico e curioso, geloso, lunatico, passionale ed emotivo. Vorrei aggiungere sensuale, ma ahimè questo lo ha già scritto Chiara Maci.
Leggi il profilo completo…
avatar autore angelo
ANGELO
Sono nato in una fredda e nevosa…. notte di settembre, quando c’erano ancora le lire, il muro di Berlino, le tv in bianco e nero e la benzina rossa.
Amo esplorare città d’arte, cercando di conoscerle attraverso tutti i miei sensi, gustando piatti locali, respirando i profumi dei mercatini rionali, ascoltando la musica di strada.
Leggi il profilo completo…
Lucia
LUCIA
Viaggiatrice curiosa: papille & pupille. Sono appassionata di viaggi da sempre, di scrittura dalla prima elementare. Sono cresciuta in Italia: dove? È un altro discorso, la lista è lunga. Dopo i venti ho vissuto per molti anni in Francia, prevalentemente nel sud. Ho trascorsi umanistici: amo qualsiasi codice che consenta la trasmissione di un messaggio, e ne ho fatto una professione.
Leggi il profilo completo…

TOOMAKI. THE FOOD. INSIDE.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *